info@ingroflor.it +39 011 9269460

Chi Siamo


Ingroflor

Ingroflor nasce in provincia di Torino all’inizio degli anni ottanta quando Marina e Jacob rientrano in Italia e decidono di importare fiori essiccati dall’Olanda, paese d’origine di Jacob.
Il successo è immediato: i fiori essiccati sono una straordinaria novità in l’Italia e Marina con amore ed entusiasmo crea composizioni vivaci ed originali, country e romantiche allo stesso tempo. Composizioni e decorazioni che si adattano a tutti gli ambienti della casa. La collezione si arricchisce con l’utilizzo di nastri, cordoni e cesti in vimini.
Marina e Jacob incominciano a viaggiare sempre di più per scovare nuovi tipi di fiori: dalla Andalusia alla Provenza, poi verso gli Stati Uniti, fino ad arrivare alle lontane Australia e Sud Africa.

Ma per avere successo bisogna continuare ad adeguarsi alle nuove mode e tendenze, anzi bisogna crearle… ed i fiori essiccati man mano vengono sostituiti da fiori artificiali, di carta e tessuto, che non lasciano però nulla a desiderare a quelli veri. Ai cesti di vimini, si aggiungono basi in vetro, ceramica, metallo e silver e la collezione si arricchisce di tessuti, complementi per la tavola, candelieri, candele, cornici, quadri, piccoli mobili e tanti altri oggetti, ognuno con lo scopo di decorare la casa e accompagnare le festività e le occasioni speciali, come i matrimoni.
I fiori sono sempre protagonisti e rendono le creazioni Ingroflor uniche ed incomparabili. La gamma prodotti, interamente disegnata e prodotta in Italia, si rinnova continuamente con due collezioni all’anno. L’Italia continua ad essere il primo mercato, ma nel corso degli anni la Ingroflor si internazionalizza ed esporta i suoi prodotti in Europa ed Asia.

Le nostre collezioni


Scroll to Top